Hi-Tech

OnePlus si prende l' Europa: vendite aumentate del 388% e arriva lo Store

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'ultimo anno di OnePlus è stato diverso da tutti gli altri, e non c'entra la pandemia. Da quando è stata fondata nel 2013, l'azienda in mano al gruppo BBK Electronics ha sempre avuto un focus ristretto su pochi dispositivi capaci di conciliare caratteristiche hardware di fascia alta e un prezzo accessibile.

Con l'arrivo della serie Nord e del suo capostipite, nel 2020 le cose sono cambiate: evidentemente si è ritenuto che i tempi fossero maturi per uscire dalla nicchia, e in qualche misura "normalizzare" il brand allargandone il catalogo e estendendone la proposta anche al mercato degli indossabili: vedi il recentissimo OnePlus Watch, che abbiamo già recensito. Tuomas Lampén, Head of Strategy dell'azienda per l'Europa, in un'intervista ad Android Authority ha svelato i numeri della crescita del marchio nel nostro continente, che nel 2021 segnano una netta crescita – anche se la popolarità di OnePlus è disomogenea geograficamente.

Nello specifico, stiamo parlando di un incremento del 388% per quanto riguarda le vendite e del 268% per quanto concerne i ricavi nel Q1 del 2021 rispetto al medesimo periodo del 2020. Ovviamente alla base di numeri così esplosivi, con margini così alti e rapidi di sviluppo, c'era con tutta evidenza una diffusione modesta dei prodotti OnePlus nel Vecchio Continente.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker