Hi-Tech

OnePlus 6 e 6T con Android 11: ci sarà attendere, per gli impazienti c'è LineageOS

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

OnePlus ha fornito un aggiornamento sulla tempistica di rilascio dell'aggiornamento ad Android 11 per due smartphone non più sulla cresta dell'onda, ma comunque ancora in grado di ricevere la più recente versione del sistema operativo del robottino verde. Gli utenti che continuano ad utilizzare con piacere OnePlus 6 e 6T potranno iniziare ad assaporare Android 11non prima della fine dell'estate.

Entro fine agosto arriverà infatti versione Open Beta basata su Android 11, quindi per quella stabile bisognerà mettere in conto un'attesa extra. I due smartphone di OnePlus sono stati lanciati rispettivamente a maggio e a novembre 2018, il primo con Android 8.1 Oreo preinstallato il secondo con Android 9 Pie. L'aggiornamento arriverà quindi ben oltre i 3 anni di distanza dal lancio, di OnePlus 6 che riceverà così la sua terza major release della piattaforma.

A vedere il bicchiere mezzo pieno si apprezza che OnePlus voglia mantenere aggiornati i suoi smartphone per un periodo prolungato. Al tempo stesso non si può fare a meno di riflettere sulle tempistiche che sono nettamente sfasate rispetto a quelle di rilascio delle nuove versioni di Android. A fine estate sarà infatti pronta per il debutto la versione stabile di Android 12.

(aggiornamento del 24 April 2021, ore 06:14)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker