Hi-Tech

Mercato smartphone, un inizio anno che fa ben sperare in Europa e nel mondo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Un mercato mondiale degli smartphone in buona salute è quello delineato dalla società di ricerca Canalys che ha diffuso i dati relativi al primo trimestre del 2021 in cui sono state spedite 347 milioni di unità, in aumento del 27% su base annua.

A guidare la classifica c'è Samsung che ha spedito 76,5 milioni di smartphone nel trimestre in oggetto raggiungendo una quota di mercato del 22%. L'ottimo andamento delle vendite è stato anche evidenziato nei risultati fiscali che hanno fatto segnare un record per quanto riguarda i ricavi.

Anche per Apple, che si piazza al secondo posto, le cose stanno andando decisamente bene. La società di Cupertino ha spedito 52,4 milioni di iPhone nel primo trimestre che le hanno permesso di ottenere una quota di mercato del 15%. Secondo Canalys, nonostante iPhone 12 Mini abbia venduto meno del previsto, sono andate molto bene le spedizioni degli altri modelli della gamma e del "vecchio" iPhone 11.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Mister Shop King a 709 euro oppure da ePrice a 763 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker