Sport

Lucca: “Mercato? Penso solo ai playoff, il Palermo può giocarsela con tutti”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT






Al lavoro in vista dei playoff, in attesa… del futuro. Lorenzo Lucca si racconta in una lunga intervista nel corso di “Siamo Aquile” su Trm e – oltre a tracciare un bilancio sul suo percorso in maglia rosanero – glissa sulle sirene di mercato che lo riguardano e su un prossimo futuro lontano da Palermo (VEDI QUI).

Lucca sottolinea: “L’interesse di squadre di Serie A? Onestamente non ci penso: ho un contratto di 4 anni col Palermo e adesso penso solo a recuperare dall’infortunio. Non penso al futuro, ma solamente all’oggi. I playoff? É giusto porci degli obiettivi. Mi sono reso conto che possiamo giocarcela davvero con tutti; questo gruppo deve entrare in campo sempre con questa testa”.

L’attualità dice che il giovane attaccante è sulla strada del rientro ma anche che contro la Virtus Francavilla non sarà ancora a disposizione: “Sto bene, sto lavorando giorno per giorno per cercare di rientrare in gruppo, anche se domenica so già che non ci sarò. Devo cercare di rientrare quando sono al 100%; se non sono al 100%, non posso dare una mano ai miei compagni (che sia con il Francavilla oppure durante i playoff). L’obiettivo è pensare partita dopo partita per poi giocarcela nei playoff”.

Sul suo percorso di crescita, Lucca dice: “Le mie esultanze? Erano spontanee, non dettate da polemiche nei confronti di qualcuno. Detto questo però mi sento molto migliorato sia a livello tecnico-tattico che caratteriale, compreso l’accogliere i giudizi e i consigli dei compagni; sono contento di questo, perché nel calcio è fondamentale. Io sono venuto qua per la piazza, la società, i tifosi… non mi aspettavo niente di particolare, se non quello di migliorare giorno dopo giorno. A chi mi ispiro? A Ibrahimovic, ma guardo molto anche le partite di Dzeko: credo di assomigliargli molto. La squalifica dopo la Juve Stabia? Mi sono fatto prendere dalla tensione e mi è scappata una parola di troppo; mi sono poi scusato con l’arbitro perché non voleva essere una offesa nei suoi confronti”.

E ribadisce: “Ho sempre avuto degli obiettivi in testa e ho sempre pensato di poterli raggiungere, ma sempre ricordandomi di mantenere un profilo basso e restare umile. Rauti? Ci conosciamo da tanto tempo, ci parliamo molto e ci confrontiamo molto. Saraniti? Anche con lui ho un buon rapporto, abbiamo gli stessi obiettivi e cerchiamo di aiutarci sempre. Le belle parole di Lucarelli? I commenti ci stanno, ma non mi monto la testa”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CON LUCCA HA FATTO… “13”. MA DIETRO C’E’ IL VUOTO

PALERMO, SI GUARDA AL FUTURO: ALLENATORE E DS; ECCO I PRIMI NOMI

IL PALERMO IN VISTA DEI PLAYOFF: LE PAROLE DI VALENTE

 

L’articolo Lucca: “Mercato? Penso solo ai playoff, il Palermo può giocarsela con tutti” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker