Hi-Tech

Facebook, ricavi in aumento del 48% e il Marketplace tocca 1 miliardo di utenti

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Facebook Marketplace ha tagliato il traguardo di 1 miliardo di utenti. A darne notizia, durante una conferenza sui dati del primo trimestre 2021, è stato lo stesso Mark Zuckerberg.

Marketplace è un servizio di social selling di Menlo Park, dove gli utenti possono mettere in vendita e comprare oggetti. Ma anche gli Shop lanciati l'anno scorso stanno andando molto bene: come ha spiegato Zuckerberg, le vetrine online dei commercianti – a cui è possibile accedere sia da Facebook che da Instagram – hanno superato la soglia di un milione e vedono interagire oltre 250 milioni di utenti ogni mese.

Un settore, quello dell'e-commerce, che è diventato sempre più importante durante la pandemia, e che permette a Facebook di trovare nuovi modi per guadagnare con i propri servizi: ad esempio, il CEO ha spiegato di voler mettere in vendita degli ads su Facebook che si aprano direttamente nella versione Business di WhatsApp, e Instagram ha in programma di permettere agli influencer di gestire i propri negozi dall'app.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker