Hi-Tech

Black Shark 4: tutti i segreti svelati dal teardown di JerryRigEverything

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'ultimo gaming phone di casa Black Shark è ufficiale e già disponibile ai preordini in Italia; se siete intenzionati a dare una chance al nuovo Black Shark 4, potrebbe interessarvi approfondire alcuni degli aspetti chiave del dispositivo, come ad esempio il modo in cui è stato realizzato il meccanismo che permette allo smartphone di offrire ben due grilletti dorsali fisici dedicati ai giochi (ma non solo).

Per rispondere a questa e altre domande ci viene in aiuto il video teardown realizzato dal canale YouTube JerryRigEverything, in cui lo youtuber Zack Nelson si è cimentato nel classico disassemblaggio dello smartphone. In un mercato ormai appiattito e con soluzioni tutte simili tra di loro, il segmento dei gaming phone ci permette di apprezzare nuove soluzioni ingegneristiche e anche il Black Shark 4 non è da meno.

L'aspetto più interessante riguarda sicuramente il sistema di calamite utilizzate per i due grilletti dorsali, i quali possono essere richiamati tramite uno switch laterale che permette di alzarli/abbassarli in modo da accedervi solo quando sono necessari. Ovviamente non manca anche un importante sistema di dissipazione (passivo in questo caso) che consente di rimuovere rapidamente il calore generato dal SoC Qualcomm Snapdragon 870 di cui è equipaggiato. Questo è composto da una camera di vapore che comunica con la piastra di dissipazione del SoC tramite delle piccole colonnine in rame che si occupano di trasmettere il calore.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker