Hi-Tech

ASUS ROG SWIFT PG32UQX ufficiale: primo monitor gaming mini LED | Prezzo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

ASUS ROG SWIFT PG32UQX è ufficiale. Il primo monitor gaming con tecnologia mini LED arriva finalmente sul mercato a distanza di oltre un anno dalla presentazione avvenuta al CES di Las Vegas 2020, definendo senza dubbio un nuovo standard per quanto riguarda i monitor da gioco di fascia alta. Le caratteristiche di questo display parlano chiaro: prestazioni e resa cromatica al top, design aggressivo in stile ROG, ergonomia curata e diverse funzionalità aggiuntive che ne migliorano l'esperienza utente.

Iniziamo col punto forte di ASUS ROG SWIFT PG32UQX ossia il pannello, un IPS (10 bit) con diagonale da 32" che utilizza la tecnologia mini LED con retroilluminazione full array-local dimming con 1152 zone e una luminosità massima di 1400 nit. Parliamo di un monitor HDR 4K (risoluzione 3840x2160p) con frequenza di aggiornamento a 144 Hz che supporta NVIDIA G-Sync Ultimate; al momento non è chiaro se il pannello sia o meno un RapidIPS.

Oltre che sulle prestazioni, il nuovo ASUS punta anche sulla qualità dell'immagine; il display offre una copertura DCI-P3 del 98% e del 160% per quanto riguarda il gamut sRGB, supportando tra l'altro la tecnologia Display Streaming Compression (DSC) per l'ottimizzazione e la fruizione di contenuti 4K nativi a 144FPS senza compromessi in fatto di qualità (disponibile via DisplayPort 1.4). Passando invece al design, ritroviamo le classiche linee aggressive della serie ROG, che non rinuncia all'ergonomia e ovviamente all'illuminazione RGB gestibile via software con Aura Sync.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker