Hi-Tech

Apple iPad e Mac, forniture a rischio nella seconda metà dell'anno

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Acquistare un iPad o un Mac nella seconda metà dell'anno potrebbe essere complicato: la produzione delle due linee di prodotto di Apple sembra infatti condizionata da una difficoltà nelle forniture di componenti che potrebbe durare sino a fine 2021. A dare nuove conferme al riguardo è il numero uno della casa di Cupertino, Tim Cook.

A margine della comunicazione dei risultati finanziari dell'ultimo trimestre, l'amministratore delegato di Apple ha dichiarato che l'Azienda prevede di essere limitata dall'offerta e non dalla domanda di iPad e Mac – e anche i dati trimestrali lo testimoniano in modo eloquente, basta ricordare il record dei ricavi derivanti dai Mac (+70% su base annua) e l'altrettanto marcato aumento dei ricavi di iPad (+79% su base annua). Cook ha aggiunto che questa situazione riguarderà principalmente le due citate famiglie di prodotti, quindi gli iPhone – sia quelli attuali, sia quelli di prossima generazione, ne risentiranno meno.

Il CFO di Apple, Luca Maestri, ha aggiunto che Apple sta già constatando gli effetti negativi derivanti dall'impossibilità di soddisfare adeguatamente le richieste e prevede che la situazione determinerà un calo dei ricavi già a partire dal prossimo trimestre.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker