Hi-Tech

AMD promette di aumentare la produzione di schede Radeon RX 6000

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

In occasione dell'ultimo confronto con gli azionisti, seguito alla pubblicazione degli ottimi risultati finanziari relativi al primo trimestre 2021, AMD ha promesso che la disponibilità delle schede grafiche Radeon RX 6000 migliorerà nell'imminente futuro. Snocciolando i dati ai partner, il CEO AMD, Lisa Su, ha rassicurato che l'azienda cercherà di aumentare l'offerta in modo importante, il tutto ovviamente andando ad incrementare la produzione.

Le schede Radeon RX 6000 così come i processori Ryzen 5000 annunciati a ottobre, sono stati tra i prodotti che più hanno sofferto dell'attuale situazione di stallo della catena produttiva, questo fin dal momento del lancio. Parliamo di un fenomeno globale, influenzato pesantemente dall'emergenza legata alla pandemia e che, come sappiamo, non ha risparmiato neanche NVIDIA e le GeForce RTX serie 30.

Monitorando il mercato retail negli ultimi mesi, abbiamo constatato che in realtà qualche GeForce RTX 30 è stata effettivamente disponibile, mentre per le Radeon RX 6000 (soprattutto per le top di gamma) l'offerta si potrebbe definire praticamente nulla. Questa situazione ha creato molti malcontenti negli utenti che, da un lato hanno visto salire vertiginosamente i prezzi, dall'altro non sono comunque riusciti ad accaparrarsi una delle ultime GPU AMD, decisamente valide per quanto riguarda le prestazioni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker