Hi-Tech

WhatsApp beta per Android svela il trasferimento delle chat da iPhone

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

C'è un'altra piccola ma importante novità per gli utenti in attesa che WhatsApp si aggiorni, dando la possibilità di importare le chat da iPhone ad Android, e viceversa.

L'ultima versione beta del client (la 2.21.9.7) per Android contiene un'eloquente schermata che cita la funzione di importazione delle chat in WhatsApp. Unendo questo nuovo tassello con il precedente – che mostrava invece la schermata dell'analoga funzione per iOS – si ottiene un'ulteriore conferma del fatto che gli sviluppatori di WhatsApp stanno continuando a portare avanti la realizzazione della funzione. A scanso di equivoci, la beta non consente ancora di importare le chat, l'unico indizio che contiene si risolve nella schermata riportata di seguito.

Resta da stabilire come funzionerà in concreto lo strumento di importazione delle chat – si ipotizza che possa utilizzare Google Drive per archiviare temporaneamente le chat ai fini del trasferimento, ma mancano conferme esplicite al riguardo -; non si sa nemmeno quando verrà effettivamente rilasciato. Per completezza di informazione si precisa che al momento quanto emerso riguarda il tool che permette di spostare le chat da iPhone ad un dispositivo Android, ma è plausibile che, ultimata questa funzione, si passerà a quella che permetterà di fare esattamente l'inverso (esportare chat dal client Android importarle in quello per iOS).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker