Sport

Il Palermo guarda al futuro: allenatore e ds, ecco i primi nomi

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT



Il Palermo guarda al futuro. I playoff sono già una certezza, anche se resta da stabilire la posizione finale in classifica, ma nessuno si fa troppe illusioni sulle chance di un miracoloso exploit che possa portare i rosa alla Serie B. E così, timidamente e sotto traccia, si pensa già al prossimo anno. E potrebbe essere una mezza rivoluzione. Se nella scorsa stagione uno degli errori commessi fu quello di muoversi troppo tardi, con l’ingaggio di Boscaglia ad agosto, quest’anno c’è voglia di bruciare le tappe.

Indiscrezioni molto attendibili che arrivano dalla Calabria riferiscono di contatti già avviati con Mimmo Toscano, allenatore quotato, che ha vinto la Serie C con la Reggina (stesso girone attualmente “frequentato” dai rosa) dalla quale però è stato esonerato lo scorso dicembre dopo una sconfitta casalinga contro il Venezia e un inizio di campionato difficile. Toscano avrebbe manifestato molto interesse per una piazza come Palermo, ritenuta ideale per bissare il successo di due anni fa.

Molto probabile anche un cambio alla direzione sportiva. Il biennio di Renzo Castagnini sembra volgere al termine. Dopo l’ottimo lavoro di costruzione della squadra in Serie D, quest’anno non è riuscito a ripetersi. I rosanero hanno mostrato lacune tecniche nonostante i costi di gestione siano stati elevati e i risultati sportivi finora sono andati ben al di sotto delle aspettative. E il “conto” potrebbe pagarlo lui per tutti. I rapporti in società restano cordiali ma si fa concreta la prospettiva di un cambiamento.

Il nome del possibile sostituto è Massimiliano Mirabelli, un personaggio che “conta” nel panorama italiano visto che il suo ultimo incarico è stato quello di responsabile dell’area sportiva del Milan fino al passaggio di proprietà della società rossonera alla Elliot Management Corporation. Anche con lui ci sono stati i primi contatti positivi, l’idea prende piede.

Tra Mirabelli e Toscano, inoltre, i rapporti sono ottimi. I due si conoscono da quando hanno giocato insieme nell’Adelaide Chiaravalle, poi si sono incrociati a Rende, quando Mirabelli offrì a Toscano di allenare la Berretti. Ma il più grande successo è arrivato a Cosenza, con la doppia promozione dalla Serie D alla C1. A Palermo, quindi, si potrebbe ricomporre una coppia vincente e affiatata.

LEGGI ANCHE

VALENTE, CORSA E GOL: È L’ARMA IN PIÙ PER IL PALERMO

PALERMO, TORNA SARANITI. LUCCA LAVORA A PARTE

GDS – “PALERMO, VINCE FILIPPI”

L’articolo Il Palermo guarda al futuro: allenatore e ds, ecco i primi nomi proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker