Hi-Tech

Husqvarna e-Pilen, concept di una moto elettrica con batterie sostituibili

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Husqvarna punta sulle moto elettriche e presenta il concept e-Pilen. Non sono stati forniti molti dettagli su questa due ruote a batteria ma quel poco che è emerso è decisamente interessante.

BATTERY SWAP

Dal punto di vista estetico, il concept riprende le linee dei modelli Vitpilen e Svartpilen. La differenza maggiore è rappresentata dalla presenza del motore elettrico e delle batterie al posto dell'unità endotermica. Del powertrain è stato detto poco se non che il motore elettrico disporrà di una potenza di 8 kW. L'autonomia, invece, arriverà sino a 100 km. Il concept Husqvarna e-Pilen è pensato, quindi, per gli spostamenti effettuati prettamente in ambito urbano.

L'aspetto veramente interessante del concept riguarda le batterie. Infatti, il costruttore ha scelto di utilizzare un sistema modulare (dovrebbero essere tre in totale stando al filmato) e sostituibile. In altri termini, oltre alla ricarica classica, sarà possibile sostituire l'intero pacco batterie scarico con uno carico (battery swap). Un modo, sottolinea Husqvarna, per "migliorare l’attrattiva e la praticità di questo veicolo agli occhi di chi sta considerando di passare alla mobilità elettrica".


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Mister Shop King a 709 euro oppure da ePrice a 788 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker