Hi-Tech

Honda, due scooter elettrici e una moto elettrica entro il 2024

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Honda negli ultimi tempi ha fatto diversi annunci molto importanti che riguardano il suo futuro. In particolare, la casa automobilistica ha fatto sapere che punta a vendere solo auto elettriche entro il 2040. Ora arrivano alcune informazioni interessanti anche per quanto riguarda i piani nel settore delle due ruote: in programma ci sono tre nuovi modelli a batteria che debutteranno entro il 2024.

MOTO ELETTRICHE

Purtroppo sono stati forniti pochissimi dettagli. Nello specifico, si dovrebbe trattare di due scooter e di una moto pensati per un utilizzo prettamente urbano. Honda, infatti, parla di modelli equivalenti alle due ruote con cilindrata di 50 e 125 cc. Successivamente, arriveranno moto più potenti di cui non è stato anticipato nulla. L'esperienza recente di marchi come Energica e Harley-Davidson, giusto per fare un paio di nomi, ha permesso comunque di capire che esiste una domanda per moto elettriche di una certa potenza. Ma su questo fronte non si può fare altro che aspettare ulteriori informazioni.

Tornando alla piccola moto elettrica che sarà presentata entro il 2024, si può provare ad ipotizzare che possa essere la versione elettrificata della CB125R di cui si è parlato più volte in passato grazie alla scoperta di alcuni brevetti. In ogni caso, questi tre modelli a batteria "misteriosi" potrebbero offrire qualche sorpresa. Infatti, Honda – insieme a Piaggio, KTM e Yamaha – è entrata a far parte di un consorzio per trasformare in realtà il battery swap per le moto elettriche in Europa e non solo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker