Hi-Tech

AMD da record nel primo trimestre 2021, fatturato in crescita del 93%

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

AMD conferma il suo momento di grazia nonostante la crisi legata alla carenza di componenti, che si traduce in una crescita costante e in ricavi da record rispetto al recente passato. Il produttore statunitense ha pubblicato i dati finanziari relativi al Q1 2021, un periodo letteralmente da record per AMD che ha visto ill fatturato salire addirittura del 93% su base annuale. Il primo trimestre solitamente è quello meno entusiasmante per le aziende, tuttavia i dati snocciolati nel report in questione gettano le basi per un 2021 che dovrebbe superare ogni più rosea previsione.

I numeri dicono che AMD ha fatturato 3,45 miliardi di dollari, un risultato stellare rispetto al primo trimestre 2020, quando il produttore si fermava a circa 1,78 miliardi; in questo contesto aumentano in modo importante anche l'utile operativo (+274%) e l'utile netto che supera i 550 milioni di dollari (+243%). Più contenuti ovviamente i risultati confrontati al già ottimo Q4 2020, rispetto al quale AMD cresce di circa il 6% in quanto a fatturato complessivo.

A guidare le vendite in questo primo trimestre sono soprattutto le soluzioni server/datacenter, non a caso la divisione Enterprise, Embedded and Semi-Custom ha fatto segnare ricavi per 1,35 miliardi, schizzando su base annua del +286%; in cima troviamo le vendite di processori EPYC, ma anche i dati relativi ai SoC custom (vedi console) sono apprezzabili.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker