Hi-Tech

Toyota compra la divisione dedicata alla guida autonoma di Lyft

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Lyft ha deciso di vendere la sua divisione Level 5 che si occupa della guida autonoma a Toyota e precisamente a Woven Planet, una controllata della casa automobilistica giapponese.

550 MILIONI DI DOLLARI

Il valore dell'operazione di acquisizione è stato pari a 550 milioni di dollari. Lyft riceverà immediatamente 200 milioni di dollari. I restanti 350 milioni saranno dilazionati nei prossimi 5 anni. Grazie alla vendita della sua divisione per la guida autonoma, la società di ride-hailing potrà migliorare la sua situazione finanziaria ed ottenere importanti risparmi per il futuro. Secondo quanto comunicato, l'operazione di vendita dovrebbe perfezionarsi entro il terzo trimestre del 2021.

Come parte dell'accordo, Toyota utilizzerà la piattaforma di Lyft per un eventuale servizio commerciale che dovesse lanciare attraverso Woven Planet. Il rapporto tra la società di ride-hailing e i giapponesi non sarà esclusivo sul fronte della guida autonoma. Infatti, Lyft continuerà a portare avanti le collaborazioni con altre realtà in questo settore (come con Aptiv) con l'obiettivo di diventare, in futuro, una piattaforma per i servizi di robotaxi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker