Hi-Tech

L'appello all'Unione Europea: stop alle endotermiche dal 2035

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

27 grandi aziende tra cui IKEA, Volvo, Uber e Enel X hanno sottoscritto un appello indirizzato alla Commissione Europea per chiedere che venga fissata una data per lo stop alla vendita delle auto benzina e diesel entro il 2035.

LA RICHIESTA

L'iniziativa promossa dalla Transport & Environment si rivolge direttamente alla Commissione Europea visto che nel mese di giugno dovrà stabilire nuovi standard per il settore automobilistico all'interno del pacchetto "Fit for 55" attraverso il quale l'Unione Europea punta a ridurre le emissioni di CO2 di almeno il 55% entro il 2030, per poi arrivare entro il 2050 alla "carbon neutrality".

I legislatori europei devono stabilire quest'anno una nuova e più ambiziosa legislazione sul clima per garantire che l'Unione Europea faccia la sua parte nel dimezzare le emissioni globali di questo decennio. Il pacchetto "Fit for 55" determinerà se l'Europa è sulla buona strada per raggiungere la carbon neutrality entro il 2050 e adempiere ai propri obblighi previsti dall'accordo di Parigi. Determinerà anche il futuro di una delle maggiori fonti di gas serra e inquinamento atmosferico in Europa (automobili e furgoni).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker