Hi-Tech

Hyundai IONIQ 5, ecco come ricarica la batteria dal 10% all'80%

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Hyundai ha enfatizzato molto le capacità di ricarica del suo nuovo crossover IONIQ 5. Anche se la casa automobilistica non aveva voluto fornire precisi dettagli sulla curva di ricarica, aveva comunque evidenziato la possibilità di effettuare molto rapidamente un pieno di energia grazie all'architettura a 800 V. In particolare, collegando l'auto ad una colonnina in corrente continua da 350 kW sarebbe possibile passare dal 10% all'80% della capacità della batteria in appena 18 minuti.

Per dimostrare le potenzialità della sua nuova auto sul fronte del rifornimento di energia, la casa automobilistica ha condiviso qualche giorno fa un interessante video che mostra l'andamento reale della curva di ricarica.

COME RICARICA LA IONIQ 5

Il costruttore ci tiene a sottolineare che nel filmato è stato ripreso il quadro strumenti digitale della IONIQ 5 durante il rifornimento di energia che è stato effettuato il 20 aprile con una temperatura esterna di 19 gradi e quella della batteria di 15 gradi. Hyundai specifica che la prestazioni della ricarica migliorano se l'accumulatore si trova alla temperatura ideale di 25 gradi. In ogni caso, già così, il risultato di questo test è decisamente molto interessante.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker