Hi-Tech

Apple: in arrivo una sanzione dell'Antitrust UE, ma anche una class action per iTunes

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Non c'è pace per Apple: dopo essere uscita indenne da una causa intentata in Francia su App Tracking Transparency, funzione di anti tracciamento che verrà attivata con iOS 14.5, l'azienda di Cupertino si appresta a rispondere anche in Germania a un ricorso simile, mentre un'altra class action punta il dito contro la resistenza all'acqua di iPhone.

La novità di oggi riguarda un'altra class action, per la precisione contro l'ambiguità del pulsante acquista presente su iTunes, ma non solo: pare che entro la settimana arriverà ad Apple la sanzione comminata dall'antitrust europea in relazione alle indagini in corso sulla gestione dell'App Store.

UNA CLASS ACTION CONTRO IL PULSANTE ‘ACQUISTA’

Il pulsante "acquista" presente su iTunes sarebbe fuorviante, perché in realtà la piattaforma può interrompere l'accesso ai contenuti in qualsiasi momento. Dunque, non è un acquisto in senso stretto, perché non si ottiene il possesso di qualcosa.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Mister Shop King a 709 euro oppure da ePrice a 777 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker