Hi-Tech

Volete esportare i vostri dati di Facebook? Ora ci sono nuove opzioni per farlo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Facebook offre già la possibilità di esportare una copia delle informazioni legate al proprio profilo: considerando il recente, enorme furto di dati che ha visto coinvolti 533 milioni di dati, di cui 37 milioni italiani, si potrebbe ironizzare osservando che il social network sembra essere particolarmente aperto su questo fronte, anche troppo.

Ad ogni modo, in ottemperanza a misure come il California Consumer Privacy Act negli USA e la General Data Protection Regulation in Europa, il social network nel tempo ha rafforzato il controllo che gli utenti possono esercitare sui livelli di privacy e sui dati personali, che possono essere archiviati ed esportati in qualsiasi momento qualora ne venga fatta richiesta.

In questo senso, la funzione "Trasferisci una copia delle tue informazioni di Facebook" si arricchisce ora con nuove opzioni per l'esportazione: ora infatti si possono confezionare pacchetti in formato Google Docs, WordPress o Blogger. Da notare che, per quanto riguarda foto e video, dallo scorso giugno è già disponibile la possibilità di esportarle verso Google Foto, ma anche Dropbox, Backblaze e Koofr.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker