Hi-Tech

Samsung Galaxy Book Go LTE, spuntano i dettagli del portatile ARM e spicca il prezzo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

L'evento Unpacked fissato per il 28 aprile con ogni probabilità vedrà protagonisti, sotto la luce dei riflettori, i nuovi portatili di Samsung ovvero Galaxy Book Pro, Pro 360 e infine Galaxy Book Go. Se sui primi due le informazioni non mancano, e la scorsa settimana siamo riusciti a ricostruirne un identikit piuttosto completo, sull'ultimo invece ancora scarseggiano. O meglio, scarseggiavano: perché oggi dai colleghi di WinFuture arriva un leak importante che ne delineerebbe molte caratteristiche chiave della versione con connettività LTE integrata.

Anzitutto, Samsung Galaxy Book Go sarà il modello basato su architettura ARM: il successo dei MacBook M1 di Apple ha attratto molta attenzione su questo panorama e sui suoi sviluppi, e tuttavia ad ora le proposte sul fronte Windows sono risultate ancora deboli e immature, con troppi problemi di incompatibilità. Vedremo se questo Book Go riuscirà a segnare un deciso passo avanti per la categoria, oppure sarà ancorato agli stessi problemi di chi lo ha preceduto.

PRESUNTA SCHEDA TECNICA

Il processore dovrebbe essere lo Snapdragon 7c (o l'8cx) di Qualcomm con modulo LTE integrato, e il dispositivo dovrebbe essere dotato di un display LCD da 14 pollici con un picco di luminosità pari a 300 nit. A livello di memorie, troviamo una configurazione "leggera" con 4 GB di RAM e 128 GB di SSD: numeri che indicano come si tratti di un prodotto pensato per conquistare la fascia educational, dove la pandemia nel corso dell'ultimo anno ha accresciuto esponenzialmente la domanda di portatili economici capaci di svolgere compiti basilari di produttività leggera.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker