Hi-Tech

Resident Evil Village, Capcom ascolta i fan e aumenta la durata dell'ultima demo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Capcom sta accompagnando Resident Evil Village al lancio (fissato per l'8 maggio) con una strategia fatta di demo rilasciate a singhiozzo che si sta rivelando un po' confusionaria, e che per alcuni versi ha lasciato l'amaro in bocca ai fan. I primissimi passi nel gioco li abbiamo mossi a fine gennaio, con la sezione intitolata "Maiden", uno stralcio ridotto e poco significativo col compito di presentare le atmosfere e dare un'idea del comparto tecnico del gioco più che del gameplay.

Poi è stato il turno della seconda demo, esclusiva di PlayStation 4 e PlayStation 5, rilasciata il 18 aprile alle ore 19 e giocabile fino alle 3 del 19 aprile per soli 30 minuti: al centro in questo caso c'era l'ambientazione del Villaggio. Questo week end invece è toccato alla terza demo, distribuita con modalità analoghe e sempre limitatamente alle console Sony, ma dedicata al Castello: l'abbiamo giocata, e ne parleremo assieme a voi questa sera a partire dalle 21:40 sul canale Twitch di HDBlog.

Il prossimo passo in questa roadmap sarà il rilascio su tutte le piattaforme di un'altra demo che in realtà sarà semplicemente la somma delle ultime due, giocabile per 60 minuti e però solo per 24 ore. Tuttavia, le lamentele della community in queste settimane hanno spinto Capcom a cambiare idea, adottando una strategia più generosa.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker