Hi-Tech

Radeon Pro W6900X: AMD RDNA2 in arrivo anche su Apple Mac Pro

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

A pochi giorni dall'evento che ha visto il debutto del nuovo Apple iPad Pro e dell'iMac con SoC M1, l'azienda di Cupertino potrebbe avere in serbo un'ulteriore chicca, rivolta questa volta agli utenti professionali. Secondo le informazioni trapelate dal database di Geekbench infatti, Apple dovrebbe aggiornare a breve anche il Mac Pro, con un'interessante novità che riguarda principalmente il reparto grafico.

Stando a quanto emerso, la workstation desktop di Apple sarà dotata della nuova Radeon Pro W6900X, un'inedita scheda basata su architettura AMD RDNA2 a 7nm, al pari praticamente delle Radeon RX 6000 annunciate da AMD lo scorso ottobre.

Il supporto ai prodotti AMD Radeon serie 6000 è in realtà una caratteristica svelata in occasione del rilascio dell'ultima versione di MacOS Big Sur, quella di Geekbench è sostanzialmente una riconferma sulla vicinanza del lancio. Nel dettaglio si parla di una variante 7.1 di Mac Pro basato su processore Intel Core i9-10920X (Cascade Lake – 12c/24t) affiancata a 192GB di RAM e al nuovo chip AMD, del quale purtroppo non emerge alcun dettaglio.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker