Hi-Tech

Elon Musk pensa che Starship HLS sarà pronta per l'allunaggio del 2024

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

E' un dato di fatto che SpaceX abbia cambiato drasticamente gli equilibri in ambito aerospaziale, tanto da diventare un vero e proprio ago della bilancia per le future missioni d'allunaggio del programma Artemis. In effetti l'evento più significativo a riprova di quanto scritto è la scelta, da parte della NASA, di affidarsi a quest'azienda per il trasporto dei prossimi astronauti sulla Luna, avvalendosi di tecnologie in sviluppo da parte di una realtà privata.

Fino ad oggi la NASA non si era allontanata molto dalle tecnologie utilizzate dall'era del programma Apollo, lavorando più che altro a dei semplici upgrade, ma poi la notizia di qualche giorno fa che confermava l'utilizzo di Starship HLS come mezzo per raggiungere la superficie della luna.

Sappiamo bene che durante l'amministrazione Trump era stata indicata ottimisticamente la scadenza del 2024 per il nuovo allunaggio, ma lo stato attuale degli sviluppi fa pensare che questa sarà quasi certamente disattesa di almeno 1-2 anni. E per quanto riguarda SpaceX? Anche Starship non è ancora pronta e lo testimoniano i numerosi test dei prototipi che con tanto interesse stiamo seguendo, tuttavia Elon Musk continua a dimostrarsi un inguaribile ottimista.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker