Hi-Tech

Baidu e Geely investiranno 7,7 miliardi di dollari nelle auto elettriche "smart"

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

A inizio gennaio, il gigante di internet Baidu aveva annunciato il progetto di creare una joint venture con Geely con l'obiettivo di arrivare a sviluppare e costruire auto elettriche "smart". Adesso, sono stati forniti nuovi dettagli di questo progetto grazie ad una serie di dichiarazioni rilasciate da Xia Yiping, CEO del "Google cinese", a Reuters.

7,7 MILIARDI DI DOLLARI IN 5 ANNI

La joint venture è stata chiamata Jidu Auto ed investirà nei prossimi 5 anni ben 7,7 miliardi di dollari per lo sviluppo e la produzione di auto elettriche a guida autonoma dotate di soluzioni smart. Il primo modello a batteria dovrebbe essere lanciato entro 3 anni. Tuttavia, si lavorerà per provare a portarlo al debutto prima. L'obiettivo è di arrivare poi a proporre un nuovo modello ogni anno o ogni anno e mezzo. Il CEO di Baidu non ha voluto fornire dettagli sulle prospettive di vendita ma si è solamente limitato ad affermare che questo progetto permetterà di assumere da 2.500 a 3.000 persone entro 3 anni, inclusi 400-500 ingegneri del software.

Il primo modello poggerà sulla piattaforma SEA per auto elettriche sviluppata da Geely e sarà probabilmente costruito a Hangzhou dove la casa automobilistica possiede diversi stabilimenti. A quanto è stato affermato, per la vendita non si farà affidamento sulle concessionarie. Anche se i piani non sono stati specificati nel dettaglio, è possibile che le auto siano vendute anche online. In questo primo modello dovrebbero essere integrate anche tutte le soluzioni software e hardware sviluppate da Baidu per quanto la guida autonoma e i servizi smart.


Lo Smartphone 5G migliore rapporto qualità/prezzo? Redmi Note 9T è in offerta oggi su a 193 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker