Hi-Tech

YouTube e Google Foto, novità importanti in distribuzione

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

YouTube e Google Foto stanno ricevendo alcune novità interessanti: l'app mobile della prima nuove impostazioni di qualità di riproduzione, la seconda due filtri inediti. Ecco tutto ciò che sappiamo.

YOUTUBE: CAMBIA LA REGOLAZIONE DELLA QUALITÀ DELL’IMMAGINE

Su Android e iOS è in distribuzione, a quanto pare lato server, una coppia di nuove regolazioni per la qualità di riproduzione. Si chiamano pressappoco Qualità superiore dell'immagine e Risparmio dati, ed è abbastanza facile immaginarsi che cosa facciano. È già da qualche tempo che il servizio di streaming di Google lavora per abbandonare, o meglio accantonare, le impostazioni tradizionali basate sulla risoluzione: il ragionamento, volendo condivisibile, è che non tutti sanno quale sia la risoluzione del proprio dispositivo, e che in fondo non sia nemmeno così importante. Alla fine dei conti, l'utente vuole vedere meglio o peggio in base al contesto della sua rete.

Così, le risoluzioni, per chi si sa destreggiare, vengono relegate al sottomenu Avanzate; in quello principale rimangono la modalità automatica e le due descritte qui sopra. È importante tuttavia precisare che le opzioni di qualità presenti in questo menu si applicano solo al video attualmente in riproduzione. Per impostare un'opzione globale, bisogna premere sulla propria immagine del profilo in alto a destra, scegliere Impostazioni, poi Preferenze relative alla qualità video. In questo caso non è possibile specificare una risoluzione, solo una delle tre modalità generiche.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Ti potrebbe interessare...

Close
Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker