Hi-Tech

Terzo volo di Ingenuity su Marte il 25 aprile, ecco la prima foto a colori!

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Anche il secondo volo di Ingenuity è stato un successo, ma proprio poche ore fa la NASA ha deciso di farci un regalo confermando non sono il terzo volo, ma pubblicando la prima foto a colori scattata dalla cam principale dell'elicottero.

Era la prima volta in cui la NASA provava ad utilizzare anche la cam a bordo, poiché nel primo test si era scelto di non rischiare consumi eccessivi di energia viste le condizioni climatiche avverse al buon funzionamento delle batterie, con l'obiettivo di procedere per gradi. L'immagine è stata scattata a 5 metri di altezza e risulta ben visibile l'ombra dell'elicottero più in basso. Eccola a seguire.

Assieme allo storico scatto arriva anche la conferma che il terzo test di volo sarà eseguito domani 25 aprile. In quest'occasione si oserà ancora di più. La fase di ascesa porterà l'elicottero fino a 5 metri di altezza, poi avverrà uno spostamento di ben 50 metri in direzione nord, seguito da altri 50 metri per il ritorno al punto di partenza, con successivo atterraggio. In totale Ingenuity percorrerà 100 metri e dunque sarà una prova particolarmente delicata.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker