Hi-Tech

NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti e GeForce RTX 3070 Ti: ecco le possibili date di lancio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Ancora schede grafiche NVIDIA sotto i riflettori, parliamo sempre di GeForce RTX 30 e dei prossimi modelli che potrebbero presto ampliare il portfolio del produttore californiano, ossia la GeForce RTX 3080 Ti e la GeForce RTX 3070 Ti. Se la GeForce RTX 3080 Ti è ormai da tempo protagonista di indiscrezioni – ultima quella dello scorso lunedì – della GeForce RTX 3070 Ti avevamo quasi perso le tracce, nonostante ricordiamo sia stata uno dei modelli più accreditati nella fase post lancio della serie RTX 30 Ampere.

Le ultime notizie a proposito arrivano dal sito cinese HKEPC che riporta le presunte data di presentazione della due inedite schede, verosimilmente sulla base di indicazioni ricevute dai partner asiatici NVIDIA.

A differenza di quanto ipotizzato finora, le due schede non arriveranno insieme ma a distanza di circa un mese: la GeForce RTX 3080 Ti debutterà il 26 di maggio mentre la GeForce RTX 3070 Ti nel mese di giugno (non sappiamo quale giorno però). Una mossa senza dubbio sensata per NVIDIA che, vista anche l'attuale situazione di shortage, potrebbe riscontrare ulteriori difficoltà nel gestire le eventuali richieste (disponibilità permettendo).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker