Hi-Tech

Il 360 Reality Audio di Sony è disponibile sulla soundbar Sennheiser Ambeo

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La soundbar Sennheiser AMBEO è compatibile con il formato 360 Reality Audio di Sony. La tecnologia sviluppata da Sony, già disponibile su alcuni servizi streaming come Amazon Music HD, Tidal e nugs.net, è basata sul formato MPEG-H 3D ed è "object-based", una caratteristica che la accomuna a Dolby Atmos e DTS:X.

Le tracce realizzate in questo modo ricostruiscono il suono all'interno di uno spazio sferico sfruttando una serie di "oggetti", cioè suoni precisamente individuati nell'ambiente che circonda l'ascoltatore. Questi oggetti permettono a 360 Reality Audio di fissare la posizione nello spazio di elementi quali voci, coro, strumenti e anche i suoni emessi dal pubblico durante i concerti.

Il supporto al formato Sony è giunto tramite l'ultimo aggiornamento firmware e permette di ascoltare i brani grazie alle funzionalità di Google Chromecast integrata nella soundbar. Al momento gli utenti possono usufruire dello streaming con Chromecast utilizzando nugs.net; Sennheiser ha comunque annunciato l'aggiunta di altri servizi nel prossimo futuro.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker