Hi-Tech

Twitter: la condivisione delle foto in 4K è attiva per tutti su Android e iOS

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Twitter ha finalmente annunciato la disponibilità per tutti delle nuove opzioni di caricamento delle foto, già anticipate a inizio marzo. In particolare parliamo della possibilità di condividere immagini in 4K sia dal client Android che iOS, opzione ora disponibile per tutti gli utenti, mentre precedentemente era limitata ad un ristretto numero di tester.

Per chi non lo sapesse, l'attuale limite alla risoluzione delle immagini caricate era fissato a 2048 x 2048 pixel, mentre ora questo è passato a 4096 x 4096 pixel. Per poter accedere alla nuova risoluzione massima è necessario entrare nella sezione impostazioni dell'app, navigare nel menù Utilizzo Dati e attivare il Caricamento di immagini in alta qualità (a voi la scelta se impostarlo sempre o solo sotto Wi-Fi), in modo da poter condividere la foto alla massima risoluzione disponibile.

Secondo alcuni test effettuati nelle scorse settimane, questa opzione non elimina del tutto l'algoritmo di compressione di Twitter, ma permette comunque di apprezzare un importante miglioramento qualitativo delle immagini condivise sul social. Purtroppo, trattandosi di una funzionalità che richiede l'attivazione manuale, non ci aspettiamo che il nostro feed cominci a popolarsi di immagini in alta definizione già da oggi; probabilmente Twitter potrebbe incentivarne l'attivazione introducendo qualche avviso in app che notifichi la novità o una scorciatoia che la renda più accessibile.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker