Hi-Tech

Realme 8 e 8 5G nuovi interpreti della fascia media, in Europa a maggio da 199€

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Realme 8 5G è ufficiale: lo smartphone è stato appena annunciato (come previsto) nel corso di un evento dedicato. Arriverà sul mercato europeo a maggio assieme alla variante LTE, più che variante un vero e proprio modello a sé stante dotato di processore Helio G95, quadrupla fotocamera posteriore con sensore principale da 64MP e batteria da 5.000mAh con ricarica rapida Dart a 30W. La versione compatibile con le reti di nuova generazione porta invece per la prima volta in Europa il processore MediaTek Dimensity 700 realizzato con processo produttivo a 7nm.

REALME 8 5G

Particolare attenzione viene data al design, con una finitura che sfrutta i riflessi di luce per offrire un elemento caratterizzante: del resto Realme 8 5G rientra nella fascia media del mercato, e diversificarsi tramite piccoli dettagli può fare la differenza per emergere. Ecco dunque il Dynamic Speed Light Design, che si traduce nelle colorazioni Supersonic Black realizzata con lavorazione a motivo lenticolare a effetto specchio e Supersonic Blue con processo di placcatura in indio che restituisce brillantezza.

Scocca che è particolarmente sottile (8,5mm) e leggera (185g), nonostante il display sia generoso: stiamo parlando di un pannello da 6,5 pollici con risoluzione FHD+, luminosità 600nit, refresh rate a 90Hz e rapporto schermo-scocca del 90,5%. All'interno troviamo il processore Dimensity 700 5G di MediaTek realizzato con processo produttivo a 7nm (sarà una prima volta per il mercato europeo) e la batteria da 5.000mAh con ricarica rapida a 18W (caricatore incluso in confezione). Realme promette fino a 529 ore di standby, risultato reso possibile anche dall'implementazione della tecnologia Smart 5G Power Saving che è in grado di ridurre il consumo di energia del 30%. Con il Super Power Saving Mode, poi, si possono raggiungere più di 34 ore di standby anche se la batteria è solo al 5%.

Realme 8 Pro è disponibile online da ePrice a 260 euro. Per vedere le altre 9 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 22 April 2021, ore 10:19)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker