Hi-Tech

BYD svela la nuova piattaforma e-platform 3.0 per le auto elettriche

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Al Salone di Shanghai 2021, BYD ha svelato la sua nuova e-platform 3.0. Si tratta di una nuova piattaforma per auto elettriche pensata non solamente per i suoi modelli. Infatti, l'azienda cinese punta a volerla commercializzare, offrendola ad altre case automobilistiche. Vediamo i principali dettagli che sono stati forniti.

ARCHITETTURA A 800 V

La nuova piattaforma è stata creata per i veicoli elettrici di prossima generazione ed è stata pensata per poter realizzare vetture efficienti, sicure e smart. La nuova e-platform 3.0 disporrà di un nuovo sistema operativo sviluppato direttamente da BYD che può essere aggiornato e soprattutto personalizzato da parte delle case automobilistiche. BYD ha lavorato molto sull'efficienza, aspetto fondamentale per tutte le auto elettriche.

Al riguardo, la società ha raccontato che i moduli chiave della e-platform 3.0 sono più piccoli, più leggeri, più resistenti e con un consumo energetico inferiore. Inoltre, è presente una pompa di calore di nuova generazione che permette di migliorare notevolmente l'efficienza durante i periodi invernali. Ovviamente, la nuova piattaforma utilizza le batterie Blade sviluppate sempre da BYD. Il pacco batteria sarà integrato nella struttura della piattaforma contribuendo ad aumentare la rigidità torsionale.


Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Tecnosell a 845 euro oppure da Amazon a 919 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker