Hi-Tech

Mercedes EQE, la berlina elettrica scende in pista al Nurburgring

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mercedes sta continuando i test di sviluppo della sua nuova berlina elettrica EQE che sarà presentata a settembre durante il Salone di Monaco. Si tratta di un modello che andrà inevitabilmente a confrontarsi con auto del calibro della Tesla Model S e che riveste una grande importanza per la strategia di elettrificazione del marchio tedesco. Questa autovettura, adesso, è stata intercettata durante alcune prove lungo la pista del Nurburgring.

PIATTAFORMA EVA

Sebbene avrà dimensioni simili alla Classe E, non avrà nulla in comune con questo modello. L'auto poggia sulla piattaforma EVA, progettata espressamente per le auto elettriche. Le foto spia mostrano il veicolo ancora camuffato ma si può notare come Mercedes abbia lavorato molto sull'aerodinamica. Una aspetto, questo, che è stato curato tanto anche sulla nuova EQS che dispone di un Cx di appena 0,20. Migliorare l'aerodinamica significa poter incrementare l'efficienza e quindi l'autonomia.

La EQE, comunque, non sarà una versione più piccola della EQS visto che il futuro nuovo modello presenterà delle evidenti differenze a livello di design, soprattutto al posteriore. Gli interni non si sono ancora visti ma è facile pensare che disporranno delle ultime soluzioni tecnologiche presenti sugli ultimi modelli del costruttore tedesco.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker