Hi-Tech

MacBook Pro 14 e 16 con schermo mini-LED: il lancio entro fine anno

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tra le tante novità presentata ieri di Apple (trovate un riassunto nel nostro articolo dedicato) ancora non c'è una nuova generazione di MacBook Pro. La rivoluzione del chip M1 è iniziata proprio dai portatili, l'anno scorso, con le versioni di MacBook Pro e Air da 13 pollici trasformate dal nuovo SoC in macchina dalla potenza e dall'autonomia incredibile. Progressi che vi abbiamo raccontato nella nostra recensione e che non sono di certo passati inosservati, dal momento che come ha dichiarato il CEO Tim Cook i Mac M1 hanno già superato le vendite complessive dei cinque Mac Intel.

Un cambiamento radicale, ma che per ora è avvenuto sottopelle, dal momento che in superficie i dispositivi sono rimasti uguali: le linee sono ancora attuali, per carità, ma le cornicione attorno al display cominciano ad essere veramente antiquate. E per Apple, che in particolare nel settore dei notebook è sempre stato un riferimento in termini di design, è davvero una cosa strana.

I rumor, però, sono tutti concordi nell'indicare il 2021 come l'anno giusto per la presentazione dei nuovi MacBook Pro da 16 e 14 pollici (quest'ultimo sarebbe un formato inedito, probabilmente ottenuto proprio conservando l'impronta degli attuali 13 pollici, ma ottimizzando le cornici). E a questo coro si aggiunge oggi l'ultimo report della società di ricerca taiwanese TrendForce, che parlano di un lancio previsto nella seconda metà dell'anno con lo schermo mini-LED – che Apple chiama Liquid Retina XDR – come quello del nuovo iPad Pro annunciato ieri.


Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Tecnosell a 845 euro oppure da Amazon a 919 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker