Hi-Tech

Google lavora a My Actions: nuove scorciatoie per l'Assistente

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Dopo aver aggiunto una scorciatoia in più per la Ricerca via browser, Google sta lavorando all'implementazione di un modo pratico e veloce per richiamare alcune azioni attuabili tramite l'Assistente con un semplice tocco. La funzionalità, che al momento è ancora in cantiere ed appena abbozzata, è emersa in seguito al teradown della versione 12.15.7.29 dell'app Google per Android, e si chiama "My Actions".

Come visibile nello screenshot, si tratterebbe di una nuova feature che andrebbe ad affiancarsi a quella che già permette di impostare una serie di comandi tramite routine, ma non a sovrapporsi completamente: infatti, in questo caso, dovrebbe comparire una scorciatoia a schermo, anche se non è ben chiaro dove (forse un collegamento nella schermata Home?), tramite cui sarà possibile attivare con un tap uno o più comandi che normalmente andrebbero impartiti all'Assistente, snellendo quindi l'esperienza d'uso del proprio dispositivo. Nello specifico, l'esempio scelto da Google riguarda la richiesta di impostare il volume al 50%, e quella di fornire indicazioni meteo.

Al momento, comunque, si tratta di una possibilità ancora in fase di sviluppo, quindi suscettibile ad eventuali cambiamenti, e non ci sono indicazioni circa le tempistiche di un suo futuro rilascio.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Cellularishop a 710 euro oppure da Unieuro a 779 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker