Hi-Tech

Audi porta al Salone di Shanghai il concept di un nuovo SUV elettrico

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Al Salone di Shanghai 2021, Audi ha portato diverse novità tra cui la A6 e-tron Concept, un'elettrica nata sulla piattaforma PPE che promette un'autonomia sino a 700 km. A quanto pare, al Salone, la Casa dei 4 anelli ha portato un altro modello elettrico inedito. Si chiama genericamente Audi Concept Shanghai e si tratta di un SUV pensato per il mercato cinese.

NUOVO SUV ELETTRICO

I dettagli condivisi sono pochi. Da quello che è emerso, sembra che la versione di produzione dovrebbe essere svelata nella seconda metà del 2021. Questo concept poggia sulla piattaforma MEB e disporrà di una lunghezza di circa 4,87 m. Il nome, ovviamente, è destinato a cambiare quando arriverà il modello definitivo. Da quello che si può vedere dalle immagini, il look riprende quello della famiglia e-tron, soprattutto a livello del frontale.

Le dimensioni sono superiori a quelle della Q4 e-tron appena presentata in Europa, ma simili a quelle della Volkswagen ID.6 che è stata svelata da pochi giorni proprio all'interno del Salone di Shanghai. E come la ID.6 può essere vista come una ID.4 "allungata", specifica per il mercato cinese, questo concept potrebbe essere una sorta di "Q4 e-tron più lunga". Del resto, il mercato cinese apprezza vetture di queste dimensioni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker