Hi-Tech

Apple Mac Mini M1 aggiornato con LAN 10 Gigabit opzionale

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La giornata di ieri è stata ricca di novità per Apple che, in occasione dell'evento Spring Loaded (QUI tutti i dettagli), ha annunciato diversi nuovi prodotti per il mondo mobile e desktop, in primis il rinnovato iMac con Apple Silicon, display da 24 pollici e prezzi a partire da 1.499 euro. C'è però un'altra novità per il segmento desktop che è passata quasi inosservata e riguarda il tanto lodato Mac Mini M1, aggiornato ora con porta Gigabit 10 Gbps opzionale.

Annunciato lo scorso novembre, seguendo l'ondata di interesse per il debutto del SoC proprietario Apple M1, la nuova versione del Mac Mini con Apple Silicon (QUI la nostra Recensione) era finora disponibile con porta LAN da 1 Gbps, lasciando invece l'opzione 10 Gbps alle sole varianti equipaggiate con processore Intel.

In fase di personalizzazione l'utente potrà ora scegliere la configurazione con porta LAN 10 Gbps anche sul modello Mac Mini M1, disponibile tra l'altro da subito sul sito italiano dell'azienda di Cupertino. Come prevedibile il costo di questo upgrade non è propriamente contenuto, infatti, per aggiornare la scheda di rete da 1 a 10 Gbps l'utente dovrà sborsare 115 euro.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker