Hi-Tech

Android 12 Developer Preview 3 disponibile: ecco le novità

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google ha rilasciato la Developer Preview 3 di Android 12. Questo aggiornamento arriva a distanza di un paio di settimane circa dalla DP 2.2 che ha portato perlopiù qualche bugfix e le patch di sicurezza di aprile.

Con questa nuova release arrivano nuovi strumenti a livello OS che consentiranno agli sviluppatori di ottenere maggiori funzionalità dall'hardware aptico integrato nei più recenti Android di fascia alta inserendo risposte tattili più precise nelle loro app, sia per i device che per i controller di gioco supportati. Tra le altre novità, ci sono animazioni per l'avvio delle app, notifiche di chiamata e collegamenti dalle app.

Ovviamente, essendo una beta dedicata agli sviluppatori, qualche funzionalità potrebbe essere modificata prima del rilascio pubblico di Android 12 che avverrà entro la fine dell'anno. Tuttavia, è probabile che questa sia l'ultima anteprima dedicata agli sviluppatori prima della beta pubblica e di una possibile una presentazione ufficiale nel corso del Google I/O.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker