Hi-Tech

Ma quali monitor DisplayHDR 2000! VESA contro i rumor, lo standard non esiste

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Il consorzio VESA (Video Electronics Standards Association) ha pubblicato un comunicato dove evidenzia l'utilizzo illegittimo del logo DisplayHDR 2000, una certificazione che, nonostante non sia ancora stata annunciata, era apparsa nei giorni scorsi su due inediti monitor gaming avvistati sulla piattaforma di Taobao.

Nel dettaglio parliamo del Samsung Odyssey G9 e del più recente Acer EL491CRG9 avvistato ieri, prodotti in realtà non ufficializzati dalle rispettive aziende, ma già in preordine sul noto sito cinese. Sostanzialmente non c'è niente di anomalo: Taobao in diverse occasioni ha svelato in anteprima nuovi prodotti, questa volta riportando una certificazione senza dubbio interessante, ma che, dati alla mano, non è andata affatto a genio al consorzio.

Nel comunicato in questione, VESA sottolinea anche l'ampia (e inappropriata) copertura dei media riguardo questi prodotti, intervenendo per questo in prima persona per smentire la notizia. La motivazione è semplice, lo standard VESA DisplayHDR2000 non esiste, di conseguenza i monitor in questione non possono vantare questa certifcazione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker