Hi-Tech

Fotocamere sotto il display pronte per il mercato: quando e con quali smartphone

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Gli smartphone equipaggiati con una fotocamera sotto il display diventeranno più diffusi nei prossimi mesi. Questa tecnologia si trova in una fase embrionale e, nonostante i primi concreti tentativi – si pensi ad esempio all'Axon 20 5G di ZTE che ha fatto da apripista -, non è matura a tal punto da sostituire a tutti gli effetti moduli fotocamera più tradizionali.

NOVITÀ DALLA SECONDA METÀ DELL’ANNO

Secondo Ice Universe, leaker spesso attendibile, qualcosa cambierà (in meglio) tra non molto: entro la seconda metà dell'anno arriveranno diversi prodotti degni di nota dotati di fotocamera sotto il display. Più nel dettaglio:

  • Il futuro pieghevole di Samsung – il riferimento va Galaxy Z Fold 3. L'ipotesi era stata avanzata nei mesi scorsi e Ice Universe l'avvalora. Z Fold 3 potrebbe essere il primo smartphone Samsung in assoluto ad integrare l'innovativa soluzione. Il produttore sudcoreano potrebbe lanciare il suo prossimo Z Fold in estate – indicativamente tra luglio e agosto.
  • Xiaomi Mi Mix 4 la stessa fonte aveva anticipato pochi giorni fa l'indiscrezione, aggiungendo che lo schermo avrà i bordi curvi
  • Il futuro pieghevole di Oppo: in base a recenti indiscrezioni potrebbe essere annunciato alla fine del secondo trimestre; le tempistiche coinciderebbero quindi con le previsioni di Ice Universe. Il dispositivo in questione sarebbe un modello con il display che si piega all'interno e non l'ancor più innovativo concept con display arrotolabile, Oppo X 2021
  • I modelli di vivo e ZTE: in questo caso mancano riferimenti più espliciti ai modelli, ma il fatto che vengano inseriti i due marchi cinesi nel novero delle aziende che stanno continuando ad investire su questa tecnologia non dovrebbe sorprendere. vivo e ZTE sono stati tra i primi a crederci e Ice Universe prevede che con i loro prossimi modelli saranno in grado di migliorarne notevolmente la qualità.
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker