Hi-Tech

Il 2021 è l'anno delle cam sotto al display: Samsung, Xiaomi e OPPO pronte alla sfida

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

La fotocamera sotto al display è una delle novità più attese da coloro che non vedono l'ora di superare notch e fori e il 2021 potrebbe essere l'anno giusto per provare ad avvicinarsi a soluzioni più evolute rispetto a quelle che hanno già raggiunto il mercato, come ad esempio ZTE Axon 20.

A darci qualche speranza ci pensa il solito Ice Universe, il quale ha condiviso un tweet dove sostiene che durante la seconda parte dell'anno assisteremo ad una maggiore diffusione delle fotocamere sotto il display, grazie all'intervento di alcuni importanti marchi. In realtà Ice Universe parla di vero e proprio debutto, anche se – tecnicamente – questo è già avvenuto, come ricordato in apertura. In ogni caso, le soluzioni presenti ad oggi non sono certo diffuse e anche la qualità offerta lascia molto a desiderare, dal momento che si tratta di una tecnologia proposta in una fase sin troppo acerba.

Le principali novità dell'anno dovrebbero arrivare da Samsung, Xiaomi e OPPO, rispettivamente con i propri Galaxy Z Fold 3, il Mi MIX 4 e un nuovo pieghevole di OPPO. Ice Universe menziona anche Vivo – senza però suggerire su quale prodotto – e ZTE, affermando che quest'ultima sarà in grado di proporre una tecnologia notevolmente migliorata rispetto alla scorsa implementazione. A questo punto è probabile che la tecnologia sia davvero pronta a decollare: non vediamo l'ora di vederla in azione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker