Hi-Tech

Apple Podcasts+ in arrivo? Abbonamento premium con contenuti originali (di qualità)

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Tra le novità in arrivo domani all'evento Apple potrebbe esserci un servizio podcast premium. Di questo si era già parlato in precedenza, e l'anticipazione di oggi non fa che confermare quella che sembra essere ben più di una semplice voce di corridoio.

La volontà sarebbe quella di fronteggiare piattaforme leader del settore, a partire da Spotify che proprio sui podcast sta investendo da diverso tempo: non solo ha acquisito Megaphone per 235 milioni di dollari, ma ha anche già sondato il terreno sulla fattibilità di un progetto premium ascoltando direttamente il parere degli utenti. E del gioco fanno parte anche Google e Amazon, forse più indietro rispetto agli altri ma ben determinati a dire la loro in un settore in crescita e dal potenziale (economico) enorme.

PODCAST SDOPPIATI PER APPLE

I podcast di Apple sono – ad oggi – gratuiti, e l'introduzione di una versione premium non andrebbe a sostituire la piattaforma gratuita: l'eventuale Podcasts+ potrebbe essere un contenitore di show esclusivi accessibili tramite sottoscrizione a pagamento, magari incluso all'interno del bundle Apple One che già prevede Music, TV+, Arcade e iCloud.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker