Hi-Tech

Android 12 potrebbe includere un cestino

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

I ragazzi di xda-developers hanno scoperto indizi molto concreti sull'implementazione di un cestino in Android 12: quella che è una funzionalità standard nel mondo desktop sarebbe una novità pressoché assoluta nel mondo mobile, almeno mainstream. Le fondamenta per l'implementazione del cestino risalgono in effetti ad Android 11, nel contesto di una più ampia rivoluzione su come le app possono accedere alla memoria di archiviazione interna. Le app possono contrassegnare i file come "cestinati" nascondendoli, ovvero mettendo un punto all'inizio del nome file.

Quindi una sorta di cestino c'è già, ma per il momento in pochi l'hanno implementato. Sono già emersi indizi che la stessa File by Google stia lavorando in questa direzione, ma con Android 12 potrebbe arrivare qualcosa di ben più completo e integrato a livello di sistema operativo. La fonte ha scoperto che Google punta a creare una voce dedicata nelle Impostazioni, naturalmente nella sezione Archiviazione.

Come mostrano le immagini (1 e 2 qui sopra), "Cestino" è in concreto un'altra categoria di classificazione dei file presenti nella memoria interna. Selezionandola, il sistema offre di vuotare permanentemente il cestino. In questo momento è bene precisare che nulla di tutto ciò funziona, e che anche solo rendere visibile la categoria ha richiesto smanettamenti ragguardevoli.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker