Hi-Tech

Amazon è ora il più grande acquirente aziendale di energia rinnovabile in Europa

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Amazon ha annunciato nove nuovi progetti di energia eolica e solare su scala industriale in Stati Uniti, Canada, Spagna, Svezia e Regno Unito. La società fondata da Jeff Bezos ha attualmente un totale di 206 progetti di energia rinnovabile su larga scala, tra cui 71 progetti eolici e solari a livello industriale, 135 impianti fotovoltaici su tetti di strutture in tutto il mondo, e 8,5 GW di capacità di produzione di energia elettrica a livello globale.

Grazie a quest'ultimo annuncio, Amazon è ora il più grande acquirente aziendale di energia rinnovabile in Europa, con più di 2,5 GW di capacità di energia rinnovabile. Tutti questi progetti fanno parte dell'obiettivo di Amazon di alimentare le proprie attività con il 100% di energia rinnovabile entro il 2025, cinque anni prima di quanto inizialmente previsto, e alimentano gli uffici corporate di Amazon, i centri logistici, i negozi Whole Foods Market e i data center di Amazon Web Services.

Investire nelle energie rinnovabili è una delle tante attività che stiamo intraprendendo come parte del Climate Pledge, un impegno ad arrivare a zero emissioni nette di CO2 entro il 2040, 10 anni in anticipo rispetto all'accordo di Parigi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker