Hi-Tech

Amazon, dall'e-commerce all'installazione del prodotto. Negli USA corrieri tuttofare

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Amazon è impegnata su diversi fronti per fortificare la sua posizione sul mercato. Ormai è risaputo, quello dell'e-commerce "puro" è diventato ormai solo uno dei business in cui la società di Jeff Bezos opera: basti pensare ai servizi messi a disposizione degli utenti, da Prime (200 milioni di iscritti a livello mondiale) a Luna, da Wardrobe (che ti porta i vestiti a casa per provarli) a Fresh, solo per citarne alcuni. Ma c'è un aspetto della vendita online che risulta essere incompleto, e che a quanto pare Amazon intende includere all'interno del suo servizio: il montaggio di prodotti di grandi dimensioni, come lavatrici, letti o qualsivoglia oggetto per la casa.

La notizia la riporta Bloomberg e non è ufficiale, ma solo frutto di una serie di informazioni raccolte dall'autorevole media da fonti informate sui fatti: Amazon avrebbe dunque intenzione di entrare in competizione con altri colossi dello shopping online che questo tipo di servizio già lo forniscono ai propri clienti, come Best Buy o il colosso Wayfair (leader negli USA per la fornitura online di prodotti per la casa, ha superato proprio Amazon un paio di anni fa). Si dovrebbe partire dalla Virginia e da un altro paio di Stati, giusto per testarne il funzionamento in vista di un'eventuale espansione.

LA LAVATRICE LA MONTA IL CORRIERE

Chi dovrà (o dovrebbe, usando il condizionale) montare la lavatrice appena acquistata su Amazon sarà il corriere stesso – tant'è che negli USA appena si è sparsa la voce di questa novità tantissimi autisti per le consegne hanno già manifestato la loro contrarietà. In altre parole, il compito del corriere non si fermerebbe più alla consegna, ma proseguirebbe anche all'interno dell'abitazione con lo spacchettamento del prodotto e il relativo montaggio. In più, se l'acquisto non dovesse piacere o convincere il cliente, il corriere stesso sarebbe obbligato ad accettare il ripensamento riponendo nuovamente tutta la merce all'interno della confezione per riportarla in magazzino.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker