Sport

Il Palermo “vede” i playoff: ecco il tabellone provvisorio

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT




A due giornate dal termine della regular season, il Palermo occupa il nono posto in classifica, che vale i playoff. I rosa, al momento, affronterebbero, nel primo turno della fase del girone, la Juve Stabia, sesta in graduatoria, con lo svantaggio di giocare la partita secca in trasferta e dovendo vincere per passare; col pareggio, infatti, va avanti la squadra meglio classificata, i campani.

La migliore quarta, al momento, è il Modena, squadra del Girone B, quindi il decimo posto è l’ultimo utile per la zona playoff. Il Palermo ha gli stessi punti del Foggia e gli scontri diretti sono in equilibrio (una vittoria per parte); a questo punto, i rossoneri sono avanti grazie alla differenza reti negli scontri diretti con i rosanero. Gli uomini di Filippi hanno sette punti di vantaggio sul Monopoli, che deve ancora giocare tre gare e ha perso contro il Potenza.

Al Palermo mancano due partite – una in casa e una in trasferta – per terminare la “regular season” e al massimo può puntare al settimo posto in classifica, che garantirebbe di giocare lo scontro con l’ottava in casa e con due risultati utili su tre (QUI il regolamento). I prossimi avversari sono Cavese e Virtus Francavilla. La squadra allenata da Maiuri rischia di essere retrocessa direttamente (QUI il regolamento); mentre i biancazzurri devono confermare la salvezza, dato che la la zona playout dista tre punti.

Nel Girone C, già alcune posizioni sono sicure, come la promozione diretta della Ternana, mentre Avellino, Bari, Catanzaro, Catania e Juve Stabia hanno ottenuto la certezza di giocare i playoff. 

ECCO IL TABELLONE DEL PRIMO TURNO DEI PLAYOFF A DUE GIORNATE DALLA FINE DEL GIRONE C

  • Catania (quinta) – Casertana (decima)
  • Juve Stabia (sesta) – Palermo (nona)
  • Teramo (settima) – Foggia (ottava)

PASSA IL TURNO LA SQUADRA CHE VINCE LA GARA SECCA; IN CASO DI PARITÀ, NON CI SONO TEMPI SUPPLEMENTARI MA PASSA IL TURNO LA SQUADRA MEGLIO CLASSIFICATA (CHI GIOCA IN CASA)

LEGGI ANCHE

SERIE C, 36a: RISULTATI E CLASSIFICA AGGIORNATA

L’articolo Il Palermo “vede” i playoff: ecco il tabellone provvisorio proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker