Sport

Coppa Italia, Costa: “Possibile apertura al pubblico per la finale”

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: SPORT

L’importanza dello sport e delle riaperture degli stadi al pubblico nelle parole del sottosegretario al ministero della salute Andrea Costa. In un’intervista rilasciata a Radio Punto Nuovo, il sottosegretario con delega allo sport ha descritto una possibile apertura controllata per la finale di Coppa Italia.

“Ieri è stata una giornata importante – afferma Costa -, da tempo sostenevo che ci volesse un piano per la riapertura per dare speranza ai cittadini. Dal 26 Aprile, vorremmo far fare anche calcetto e gli sport di contatto. Da metà maggio riapriranno le piscine e a Giugno le palestre. Per l’inizio degli europei ci sarà il 25%“.

La finale di Coppa Italia diventa quindi un possibile evento apribile al pubblico: “Magari con una percentuale minore del 15-20%. Il piano vaccinale è importantissimo, ci permette ad ora di somministrare 10 milioni di dosi al mese. Abbiamo l’estate alle porte e dunque il virus potrà essere combattuto meglio. Divisioni in fasce? La priorità sono le persone fragili, perché permette agli ospedali di far riaprire altri settori oltre al Covid”.

L’articolo Coppa Italia, Costa: “Possibile apertura al pubblico per la finale” proviene da Stadionews24.

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker