Hi-Tech

Qual è lo smartphone Android "perfetto"? Ce lo dice AnTuTu

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Quali sono le caratteristiche prevalenti degli smartphone Android in commercio? Sono più numerosi i dispositivi di grandi dimensioni o, piuttosto, si prediligono quelli più compatti? E ancora: qual è il produttore di processori più diffuso? A queste, e ad altre domande, cerca di dare una risposta AnTuTu basandosi sui dati raccolti sulla piattaforma di benchmarking, fornendo così un quadro (più o meno) esaustivo su cosa offra il mercato e soprattutto su quali siano le caratteristiche hardware preferite dagli utenti. Ne scaturisce un'analisi ovviamente non completa – vengono presi in considerazione solo gli smartphone sottoposti a benchmark e dunque presenti sulla piattaforma AnTuTu – ma che comunque fornisce un'idea di massima sulle dotazioni più richieste dai consumatori.

I dati si riferiscono al primo trimestre dell'anno e si limitano all'ecosistema Android. Dai risultati emerge come lo smartphone medio sia così costituito:

  • display da 6,5 pollici
  • risoluzione 1080×2400
  • processore Qualcomm
  • octa-core
  • 6GB di RAM
  • 128GB di memoria interna
  • Android 10

OLTRE I 6,5 POLLICI

Dunque il primo dato riguarda la diagonale del display: gli smartphone da 6,5 pollici restano i più diffusi, nonostante una leggera flessione rispetto al trimestre precedente, e sono il 16% del totale (16,7% nel Q4 2020). Che lo schermo piaccia grande lo conferma la diffusione dei dispositivi da 6,7 pollici (secondo posto con il 15,3%). E se a questi sommiamo gli smartphone da 6,6 pollici (11,8%), possiamo già trarre una conclusione: il 43,1% di smartphone passati su AnTuTu ha un display di dimensioni superiori o pari a 6,5 pollici.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker