Hi-Tech

Mercedes EQS, i segreti dell'ammiraglia elettrica con 770 km di autonomia

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Mercedes ha finalmente tolto i veli sulla nuova EQS, la sua ammiraglia elettrica molto attesa in quanto porta al debutto tante innovative tecnologie. Di questo modello sappiamo già diverse cose visto che nel corso del tempo il marchio tedesco aveva fornito alcune informazioni. Adesso, possiamo conoscere tutte le sue caratteristiche e vederlo finalmente senza alcun camuffamento. Per il momento, non sono stati comunicati i prezzi italiani. (aggiorneremo l'articolo non appena saranno ufficializzati)

DIMENSIONI E DESIGN

La nuova Mercedes EQS poggia sulla piattaforma EVA pensata esplicitamente per le vetture elettriche. I primi modelli ad arrivare sul mercato saranno le versioni EQS 450+ e EQS 580 4MATIC. Le misure dell'ammiraglia tedesca sono 5.216 mm lunghezza x 1.926 mm larghezza x 1.512 mm altezza. Il bagaglio dispone di 610 litri di capacità. Grazie alla piattaforma dedicata alle BEV, il costruttore ha potuto avere più libertà nel progettare l'auto. Questo ha permesso di poter lavorare molto sull'aerodinamica. Il risultato è un CX di appena 0,20.

Davanti troviamo il "Black Panel", cioè sostanzialmente la griglia chiusa del radiatore che identifica tutti i modelli elettrici di Mercedes. Al suo interno sono presenti tutti i sensori dell'auto relativi alle funzionalità degli ADAS. L'ammiraglia può contare su di una linea simile a quella di una coupé, su maniglie a filo della carrozzeria su tutte le varianti e su cerchi che vanno da 19 a 22 pollici a seconda della versione.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker