Hi-Tech

Ludwig Aghren e la sua diretta infinita: battuto il record di sottoscrizioni di Ninja

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Viviamo nell'epoca di un "Infinito intrattenimento", per dirlo con il titolo del fondamentale saggio sulla scrittura di Maurice Blanchot. Un tempo in cui è possibile dare luogo ad un'unica, sconfinata diretta lunga un mese: il celebre streamer Ludwig Aghren ha da poco terminato quella che probabilmente è stata la maratona più chiacchierata della storia di Twitch, di sicuro la più redditizia.

Il formato della "maratona" è molto diffuso sulla piattaforma viola, dunque il buon Aghren non ha inventato niente, certo. Si tratta di un espediente comune per raccogliere donazioni e "sub", sottoscrizioni: non a caso prende il nome di "subathon". Quello che ha fatto Ludwig è semplicemente aver realizzato la singola "diretta infinita" di maggior successo della storia di Twitch.

Dopo 31 giorni di live, infatti, ha totalizzato la straordinaria cifra di 283.000 sottoscrizioni, battendo il record che fino ad oggi apparteneva ad un altro celebre streamer, ovvero Tyler "Ninja" Blevins, fermatosi invece a 269,154. Ninja l'ha presa bene, e con un tweet ha affermato che sì, c'è un po' di tristezza, ma in fondo i record sono fatti per essere infranti, congratulandosi infine con Ludwig.


Il meglio di OnePlus? OnePlus 9 Pro, in offerta oggi da Tecnosell a 845 euro oppure da Amazon a 919 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker