Hi-Tech

Google Earth si aggiorna e arrivano i video 3D per Timelapse

Pubblicato su INFORMAZIONE 24 in: HI-TECH

Google ha annunciato oggi un nuovo aggiornamento per Earth: l'azienda di Mountain View lo definisce come l’aggiornamento più significativo apportato finora dal 2017.

Le novità introdotte sono tutte concentrate sulla modalità Timelapse, funzionalità introdotta diversi anni fa e adesso ad un passo dallo sbarco sull'app Android (QUI vi spieghiamo come attivarla) che si migliora ulteriormente includendo informazioni relative ai cambiamenti climatici e nuova sezione con più di 800 video in timelapse in 2D e 3D da scaricare in formato MP4 o visualizzare comodamente su YouTube (qui).

Il nostro pianeta ha visto un rapido cambiamento ambientale nell'ultimo mezzo secolo, più che in qualsiasi altro momento della storia umana. Molti di noi hanno vissuto questi cambiamenti nelle proprie città. Per altre persone, gli effetti del cambiamento climatico sembrano astratti e lontani, come lo scioglimento delle calotte di ghiaccio e il ritiro dei ghiacciai. Con Timelapse in Google Earth, abbiamo un'immagine più chiara del nostro pianeta che cambia proprio a portata di mano – mostrando non solo i problemi ma anche le soluzioni, così come gli incredibili fenomeni naturali che si svolgono nel corso di decenni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Tags
Mostra altro

Articoli correlati

Lascia un commento

Close

Adblock rilevato

Disattiva il tuo AdBlocker